Ultima modifica: 30 maggio 2018

Sezioni Tirocini

SEZIONI TIROCINI

SCIENZE DELLA FORMAZIONE PRIMARIA

Anche quest’anno 2017-2018  il nostro istituto D.D. Ragusa Moleti ha ospitato 37 tirocinanti del corso di laurea in Scienze della Formazione Primaria dell’Università degli Studi di Palermo. L’insegnante coordinatore Maria Antonella Gugino, ha supervisionato e guidato l’esperienza formativa degli studenti.

Il tirocinio si è svolto nel periodo compreso da Novembre 2017 a Maggio 2018, durante il quale gli studenti sono stati assegnati nelle varie annualità della scuola primaria e della scuola dell’infanzia.

Grazie all’accoglienza calorosa dei docenti, l’ambiente è stato reso favorevole alle attività proposte e realizzate, anche gli alunni hanno risposto positivamente alla presenza dei tirocinanti. Un grazie particolare al Preside, che ha permesso di “aprire le porte” della scuola.