Ultima modifica: 3 Gennaio 2021

Iscrizioni anno scolastico 2021/2022

Ci sarà tempo dal 4 al 25 gennaio 2021 per effettuare la procedura on line per l’iscrizione alle classi prime della scuola primaria. Le registrazioni delle utenze saranno possibili già dal 19 dicembre 2020. Si potrà accedere alla fase di registrazione sul portale www.iscrizioni.istruzione.it.  Chi ha un’identità digitale SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) potrà accedere con le credenziali del gestore che ha rilasciato l’identità.
L’iscrizione alle classi successive è automatica, non è richiesta alcuna azione da parte delle famiglie. Solo per la scuola dell’infanzia, è necessaria una CONFERMA, da effettuare con un modulo che sarà distribuito dalle insegnanti.

Scuola dell’infanzia
La domanda resta cartacea ma potrà essere inviata via email all’indirizzo paee03700e@istruzione.it allegando copia di un documento di identità. . In alternativa è possibile consegnare la domanda compilata in segreteria previo appuntamento al numero 091485984, nel rispetto delle norme di sicurezza anti Covid-19. Possono essere iscritti alle scuole dell’infanzia le bambine e i bambini che compiono il terzo anno di età entro il 31 dicembre 2021, che hanno la precedenza. In subordine, rispetto ai posti disponibili, possono essere iscritti anche le bambine e i bambini che compiono il terzo anno di età entro il 30 aprile 2022. Non è consentita, anche in presenza di disponibilità di posti, l’iscrizione alla scuola dell’infanzia di bambini che compiono i tre anni di età successivamente al 30 aprile 2022.

Moduli scaricabili, in formato PDF.

MODELLO (A2) ISCRIZIONE SCUOLA INFANZIA A.S. 2021 – 22

Consenso informato per l’uso di immagini e filmati minorenni
ATTENZIONE: In caso di invio tramite email assicurarsi di allegare anche il modulo per la scelta dell’insegnamento della religione cattolica o dell’attività alternativa. È disponibile un modulo PDF unico, per facilitare la compilazione.

Si prega di prendere visione dei criteri per l’eventuale formazione delle liste d’attesa, approvati dal Consiglio di Circolo e inseriti nella domanda.

Scuola primaria
Le iscrizioni si effettuano esclusivamente on line. I genitori possono iscrivere alla prima classe della scuola primaria le bambine e i bambini che compiono sei anni di età entro il 31 dicembre 2021. Si possono iscrivere anche i bambini che compiono sei anni dopo il 31 dicembre 2021 e comunque entro il 30 aprile 2022. Non è consentita, anche in presenza di disponibilità di posti, l’iscrizione alla prima classe della primaria di bambine e bambini che compiono i sei anni successivamente al 30 aprile 2022. I genitori, al momento della compilazione delle domande di iscrizione on line, possono indicare, in subordine rispetto alla scuola che costituisce la loro prima scelta, fino a un massimo di altre due scuole di proprio gradimento. Il sistema di iscrizioni on line comunica di aver inoltrato la domanda di iscrizione verso le scuole indicate come seconda o terza opzione.

Codici delle scuole primarie:
RAGUSA MOLETI – PAEE03701G
GIANLUCA IRRERA – PAEE03703N
VIA SUNSERI – PAEE03709X

CIRCOLARE MINISTERIALE n. 20651 del 12 novembre 2020

PIATTAFORMA MINISTERIALE PER LE ISCRIZIONI ONLINE

Piano Triennale dell’Offerta Formativa 2019-22 – Aggiornamento 2020/2021

Incontri online con le famiglie:
SCUOLA PRIMARIA – INFANZIA

venerdì 8 gennaio 2021 – ore 18:00 https://us02web.zoom.us/j/87054794326?pwd=ZXI5K240R2NZS0lnWTBkdkpkYXJYUT09
lunedì 21 dicembre 2020 – ore 17:00.

Gli incontri si svolgono in videoconferenza con il sistema ZOOM. Si può partecipare tramite computer o un dispositivo mobile (tablet o smartphone).

Per partecipare è sufficiente cliccare sul link corrispondente alla data prescelta.

Open day Ragusa Moleti (3)

ISTRUZIONI PER LA VIDEOCONFERENZA ZOOM OPEN DAY