Ultima modifica: 6 Aprile 2020

EMERGENZA CORONAVIRUS

In questa pagina vengono raccolte le informazioni utili per il personale scolastico, le famiglie e gli utenti  sul Coronavirus.

Si ricorda che per le informazioni di carattere strettamente sanitario è necessario comunque fare riferimento alla pagina ufficiale attivata dal Ministero della Salute o contattare il numero unico 1500.

Pagina del Ministero della Salute dedicata al Coronavirus

Pagina del Ministero dell’Istruzione dedicata al Coronavirus

Proroga sospensione e smart working al 13 aprile 2020

Circ misure di sicurezza videoconferenze

DOCUMENTI DELLA DIREZIONE DIDATTICA “RAGUSA MOLETI” – IN CONTINUO AGGIORNAMENTO

DIDATTICA A DISTANZA

Si informa l’utenza che la nostra scuola, secondo quanto previsto dal Dpcm del 4 marzo 2020, attiverà a breve, per tutta la durata della sospensione delle attività didattiche, modalità di didattica a distanza.

Sospensione attività didattiche dal 5 al 15 marzo 2020 – come previsto dal DPCM del
4/03/2020

Circ sospensione lezioni dal 5 al 15 marzo 2020

SOSPENSIONE DELLE ATTIVITA’ DIDATTICHE DAL 5 AL 15 MARZO 2020

Il Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, e il Ministro dell’Istruzione, Lucia Azzolina, hanno rilasciato delle dichiarazioni alla stampa relative a nuove disposizioni riguardanti la gestione dell’emergenza Coronavirus. Tra le misure è prevista la sospensione delle attività didattiche dal 5 marzo 2020 al 15 marzo 2020.

La pubblicazione ufficiale del DPCM è prevista in serata. A seguire questa Istituzione Scolastica pubblicherà una circolare dettagliata in merito alle misure previste.

Coronavirus – CHIARIMENTI Certificato medico per rientro a scuola

Circ. chiarimenti certificato medico

CERTIFICATO MEDICO PER LA RIAMMISSIONE A SCUOLA – DPCM del 01/03/2020 sull’emergenza epidemiologica da COVID-2019 e altre misure di sicurezza

Circ. misure ex DPCM 1 marzo 2020 emergenza COVID-2020

Indicazioni in materia di prevenzione e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-2019

Circ. Indicazioni prevenzione e gestione emergenza COVID-19

Misure preventive in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID 2019.

Circ. Ai genitori_Misure preventive per contenimento gestione emergenza COVID-19

Urgenti disposizioni di servizio per pulizia straordinaria per emergenza epidemiologica da COVID-2019

Circ. Urgenti disposizioni di servizio per pulizia straordinaria

Chiusura locali scolastici 28 febbraio 2020 per sanificazione

Misure per la prevenzione del coronavirus ex Ordinanza del Presidente della Regione Siciliana del 25 febbraio 2020

Misure per la prevenzione del Coranavirus ex Ordinanza Regionale

Ulteriori misure di prevenzione del coronavirus – ex Ordinanza del Presidente della Regione Siciliana del 26 febbraio 2020

Rinvio del ricevimento genitori del 27 febbraio 2020

Si comunica che, in base alle direttive sull’emergenza Coronavirus emanate in questi giorni dalla autorità competenti, il ricevimento dei genitori previsto in data 27/02/2020 sia per la scuola primaria che per la scuola dell’infanzia è sospeso e rinviato a data da destinarsi.

rinvio ricevimento 27 febb 2020

SOSPENSIONE DELLE LEZIONI DA MERCOLEDI’ 26 FEBBRAIO  FINO A LUNEDI’ 2 MARZO.

Le competenti Autorità Regionali hanno indicato disposizioni per le scuole del territorio palermitano. In ragione di queste indicazioni il Sindaco di Palermo Prof.Leoluca Orlando dispone che le scuole di ogni ordine e grado del territorio cittadino e metropolitano, i servizi educativi pubblici e privati, entro questa settimana, effettuino un’accurata sanificazione di tutti i locali scolastici. Di conseguenza a partire da domani, mercoledì 26 febbraio fino a lunedì 2 marzo  le attività didattiche saranno sospese. Le lezioni riprenderanno martedì 3 marzo 2020

Disposizioni urgenti emergenza coronavirus

seconda circolare misure di sicurezza per Coronavirus

DISPOSIZIONI CORONAVIRUS 25 FEBBRAIO 2020 (1)

Vademecum_CVirus

Coronavirus, comunicazione alle scuole sui viaggi di istruzione

Il Consiglio dei Ministri, nella serata di sabato 22 febbraio, ha definito apposite misure per evitare la diffusione del Covid – 19 e ulteriori misure di contenimento. Fra le decisioni adottate, anche quelle relative alla sospensione delle uscite didattiche e dei viaggi di istruzione delle scuole, in Italia e all’estero.

Il Ministero dell’Istruzione informa che, in attesa dell’adozione formale dell’ordinanza prevista dal decreto approvato in Consiglio dei Ministri, per motivi precauzionali, i viaggi di istruzione vanno comunque sospesi a partire già da oggi domenica 23 febbraio 2020. Si ringraziano le scuole e i dirigenti scolastici per la collaborazione.

Si pubblica, inoltre, il Vademecum sul Coronavirus reso disponibile dal Ministero della Salute: Vademecum_CVirus